Le immagini sono state riprese con le fotocamere LEIA (Liciacube Explorer Imaging for Asteroid) e LUKE (Liciacube Unit Key Explorer) a bordo del piccolo satellite.

LEILA, che è una fotocamera a campo stretto, ha fotografato una Terra "crescente" (immagini in apertura); LUKE, che è un imager a campo largo con un filtro pattern Bayer RGB, ha ripreso le Pleiadi (qui sotto).

LiciaCube LUKE

LICIACube è un satellite ASI, creato nei laboratori torinesi di Argotec, grande quanto una scatola di scarpe (30x20x10 centimetri) ma ha un alto contenuto scientifico e tecnologico. La piattaforma di Argotec utilizza un sistema di navigazione autonomo, un sistema propulsivo integrato, un’ottica potente e un evoluto computer di bordo, per raccogliere dati scientifici fondamentali per valutare tecnica dell'impatto cinetico per la difesa planetaria.

Il cubesat sarà l'unico ad avere un posto in prima fila durante la dimostrazione ma altri osservatori, incluso il James Webb, cercheranno di osservare il momento della collisione.

LICIAcube è prima missione italiana deep space e queste immagini sono le prime scattate da un satellite italiano a 14 milioni di chilometri di distanza