Come già illustrato nell'articolo di Elisabetta Bonora, per celebrare questo importante risultato, la sonda in orbita marziana ha effettuato questa insolita ripresa lo scorso 11 marzo, ritraendo il vulcano più alto del Sistema Solare avvolto nelle nebbie mattutine. Qui l'immagine è stata processata in vari modi ed è stata anche deformata, allungandola in direzione verticale, per rendere meglio l'orografia del rilievo.

Sempre nella giornata odierna, si celebra per l'undicesima volta l' Asteroid Day, stabilito in questa data per ricordare l'impatto di Tunguska, avvenuto in Siberia il 30 giugno 1908. Infine, mentre la cometa 13P/Olbers giunge proprio oggi al perielio, anche la sonda Parker della NASA giungerà per la penultima volta alla distanza minima di 7,25 milioni di km dal Sole; nei prossimi mesi, il "gravity assist" finale con Venere la porterà, la vigilia di Natale, a raggiungere la distanza minima prevista per l'intera missione.(poco più di 6 milioni di km dalla superficie del Sole),