Scritto: Giovedì, 22 Luglio 2021 06:15 Ultima modifica: Giovedì, 22 Luglio 2021 06:28

Hubble riapre gli occhi

Queste immagini testimoniano che il telescopio spaziale Hubble è tornato in attività.

(1 Vote)
A sinistra, esempio raramente osservato di una coppia di galassie interagenti nell'emisfero australe denominate ARP-MADORE2115-273, a destra una grande galassia a spirale, nota come ARP-MADORE0002-503, con insoliti bracci estesi A sinistra, esempio raramente osservato di una coppia di galassie interagenti nell'emisfero australe denominate ARP-MADORE2115-273, a destra una grande galassia a spirale, nota come ARP-MADORE0002-503, con insoliti bracci estesi Crediti: Scienza: NASA, ESA, STScI, Julianne Dalcanton (UW) Elaborazione delle immagini: Alyssa Pagan (STScI)

Le osservazioni scientifiche sono ricominciate nel pomeriggio di sabato 17 luglio.
Nei giorni scorsi, .vevamo seguito con apprensione l'evoluzione del recente malfunzionamento.

"Sono entusiasta di vedere che Hubble ha di nuovo gli occhi sull'universo, catturando ancora una volta il tipo di immagini che ci hanno incuriosito e ispirato per decenni", ha affermato l'amministratore della NASA Bill Nelson. “Questo è un momento per celebrare il successo di una squadra veramente dedita alla missione. Attraverso i loro sforzi, Hubble continuerà il suo 32° anno di scoperte e continueremo a imparare dalla visione trasformativa dell'osservatorio”.

Letto: 85 volta/e Ultima modifica Giovedì, 22 Luglio 2021 06:28