Scritto: Martedì, 15 Ottobre 2019 06:52 Ultima modifica: Martedì, 15 Ottobre 2019 07:09

Uno sguardo vigile...

Il mosaico, ripreso dalla fotocamera sul braccio robotico, mostra gli strumenti sulla sommità dell'asta di Curiosity; in particolare, domina l'occhio ciclopico del telescopio "Chemistry & Camera" (ChemCam) e, più in basso, gli obiettivi delle due "MastCam".

Sol 2553, MAHLI camera Sol 2553, MAHLI camera credit: NASA/JPL-Caltech/MSS - Processing: M. Di Lorenzo (DILO)

Le tre immagini qui utilizzate fanno in realtà parte di un mosaico "selfie" realizzato sabato scorso e che presto mostreremo; sullo sfondo, si intravedono le tracce lasciate dalle malandate ruote del rovere, la scarpata del Vera Rubin Ridge e, in lontananza, il bordo settentrionale del cratere Gale. Nel frattempo, il rover ieri si è finalmente mosso dalla posizione che occupava da ben 2,5 mesi presso il target "Glen Etive", oggetto di ben due perforazioni.

Read 133 times Ultima modifica Martedì, 15 Ottobre 2019 07:09