Scritto: Martedì, 30 Giugno 2015 05:28 Ultima modifica: Martedì, 30 Giugno 2015 09:30

Occhio al cielo!

Una palla di fuoco ha solcato il cielo di diverse regioni del sud-est degli Stati Uniti, ieri notte alle 05:29:30 UTC.
L'oggetto, però, NON è stato classificato come meteora o bolide ma come un possibile rientro in atmosfera di uno dei tanti detriti spaziali che orbitano sopra le nostre teste.

Occhio al cielo! Fonte: https://blogs.nasa.gov/Watch_the_Skies/2015/06/29/bright-event-in-sky/

Oltre 120 testimonianze sono state raccolte dal sito amsmeteors.org.

E mentre qualsiasi cosa potrebbe improvvisamente piombarci contro, nasce oggi il primo Asteroid Day, un'iniziativa internazionale nata dal giovane regista tedesco Grigoriy Richters, per richiamare l'attenzione sul rischio rappresentato da oggetti naturali, come asteroidi e comete, che potrebbero colpire il nostro pianeta.

La data non è stata scelta a caso: oggi è anniversario del celebre evento di Tunguska del 30 giugno 1908.

Maggiori informazioni:
- http://www.media.inaf.it/2015/06/29/il-primo-asteroid-day/

Letto: 1328 volta/e Ultima modifica Martedì, 30 Giugno 2015 09:30

Altri articoli in questa categoria: « Meridiana marziana Venature »