Scritto: Venerdì, 22 Maggio 2015 06:27 Ultima modifica: Giovedì, 28 Maggio 2015 06:45

La bellezza di Medusa

Alcuni astronomi, utilizzando il VLT (Very Large Telescope) dell'ESO, hanno catturato l'immagine finora più dettagliata della Nebulosa Medusa.

Il VLT (Very Large Telescope) dell'ESO in Cile ha catturato l'immagine finora più dettagliata della Nebulosa Medusa (nota anche come Abell 21 o Sharpless 2-274). Il VLT (Very Large Telescope) dell'ESO in Cile ha catturato l'immagine finora più dettagliata della Nebulosa Medusa (nota anche come Abell 21 o Sharpless 2-274). Credit: ESO

Quando la stella al centro della nebulosa ha finalmente deciso di andare in pensione, ha rilasciato i suoi strati esterni nello spazio, formando questa nube colorata. L'immagine prefigura il destino finale del Sole, che alla fine diventerà un oggetto di questo tipo.

- http://www.eso.org/public/italy/news/eso1520/