Giovedì 21 Settembre 2017

Password *
Ricordami

Astronauta nel pallone

credit: NASA

L'astronauta americana Kate Rubins mentre ispeziona il modulo gonfiabile "Bigelow Aerospace Expandable Activity Module" (BEAM)

Come si ricorderà, il primo prototipo di habitat gonfiabile fu portato sulla ISS con la navicella Dragon/Space-X lo scorso Aprile, per poi essere gonfiato il mese dopo. Ne seguì ima prima ispezione da parte degli astronauti, che raccolsero una serie di strumenti destinati alla misura delle radiazioni e di eventuali popolazioni microbiche all'interno del modulo, da riportare a Terra. Circa un mese fa si è svolta una nuova ispezione, stavolta con strumenti destinati a rilevare sforzi e vibrazioni sulla struttura; le visite continueranno a suseguirsi ogni 3 mesi per una durata di 2 anni.

https://www.nasa.gov/image-feature/inspecting-the-space-stations-expandable-habitatFonte: https://www.nasa.gov/image-feature/inspecting-the-space-stations-expandable-habitat